Incontrare Dio in Ogni Momento – L’Arte di Vivere alla Presenza di Dio
Titolo originale: Meeting God in Every Moment
Autore/i: Rosage David E.
Editore: Edizioni Paoline
seconda edizione, introduzione dell’autore, traduzione dall’inglese di Mario Sgarbossa.
pp. 176, Cinisello Balsamo (Milano)
Con questo libro, David E. Rosage, che ha fondato e dirige una Casa di preghiera, ci invita a sperimentare la corroborante presenza di Dio in mezzo al trambusto della vita quotidiana. Per mezzo di cinquantadue brevi meditazioni, una per ogni settimana dell’anno, egli ci aiuta a vedere e a udire, a conoscere e ad amare Dio, dovunque noi ci troviamo e qualunque cosa stiamo facendo. Sia che siamo al lavoro in ufficio o in viaggio su un’autostrada, intenti ad accudire alle faccende domestiche o in giro per i negozi, possiamo sempre comunicare con il nostro Dio, infinito e amoroso, che ci fa compartecipi della sua sapienza, potenza ed eterne ricchezze.
Incontrare Dio in ogni momento è un libro semplice e chiaro, ricco di incantevoli intuizioni spirituali. Il centro del suo messaggio è che Dio ci è vicino e desidera perdonarci, guidarci e rivelarsi a noi.
David E. Rosage è il fondatore e il direttore della Casa del Ritiro Spirituale del Cuore Immacolato di Maria, a Spokane, Washington (Usa).
E autore di numerosi libri spirituali largamente diffusi nel suo Paese. Incontrare Dio in ogni momento è il primo di questi che, in bella traduzione, le Edizioni Paoline sono liete di far conoscere al pubblico italiano.
Argomenti: Dio, Religione, Spiritualità,