Inchiesta sul Demonio
Marco Tosatti Incontra Padre Amorth
Autore/i: Tosatti Marco; Amorth Gabriele
Editore: Edizioni Piemme
introduzione degli autori.
pp. 224, Milano
Possessioni diaboliche. Sortilegi del maligno. Sacrifici umani in onore di satana. Ossessi, invasati, indemoniati. Con questi e altri fenomeni padre Amorth combatte da tempo e in queste pagine racconta la sua più che trentennale esperienza di quotidiana battaglia contro il demonio. Nel resoconto sconvolgente vengono descritte le manifestazioni di satanismo più frequenti e accertate dalla Chiesa, ma vengono anche smascherati i molti casi di false vessazioni demoniache e di plagio, di cui sono vittime oggi molte anime, disturbate da patologie di varia natura e da inquietudini psicologiche diverse. L’inchiesta si avvale delle testimonianze di alcuni esperti di fama: Simone Morabito, medico psichiatra, specialista di malattie nervose, che da molti anni collabora con gli esorcisti; Rolando Lucchetta, veggente e guaritore, impegnato nella lotta contro l’avversario e i suoi emissari; Massimo Introvigne, studioso di queste tematiche e acuto indagatore del fenomeno delle sètte sataniche in Italia.
Gabriele Amorth, nato a Modena da una famiglia religiosa legata allAzione Cattolica, è stato membro della FUCI.
Laureato in giurisprudenza, è entrato a far parte della Società San Paolo e quindi ordinato sacerdote nel 1954.
Ha pubblicato molti articoli sulla rivista cattolica Famiglia Cristiana.
Appassionato di mariologia, è stato per molti anni direttore del mensile Madre di Dio. È membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.
Dal 1986 è esorcista nella Diocesi di Roma per mandato del cardinale vicario Ugo Poletti.
Nel 1990 ha fondato lAssociazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato presidente fino al 2000. Attualmente ne è presidente onorario.
Ha scritto vari libri di successo: Esorcisti e psichiatri (2004), Memorie di un esorcista (Piemme, 2010). Con Paolo Rodari ha pubblicato il bestseller internazionale L’ultimo esorcista. La mia battaglia contro Satana (Piemme, 2012) e Il segno dell’esorcista (Piemme, 2013)
Marco Tosatti, nato a Genova nel 1947, è giornalista. Dal 1981 ha seguito gli avvenimenti religiosi per il quotidiano “La Stampa”, di cui è collaboratore. Autore di numerose opere, per Piemme ha scritto, tra l’altro, La profezia di Fatima (2007) e Inchiesta sulla Sindone (2009).
Argomenti: Esorcismo, Età Moderna e Contemporanea, Satanismo,