Il Viaggio Incredibile
Titolo originale: The Incredible Voyage
Autore/i: Jones Tristan
Editore: U. Mursia Editore
prima edizione, traduzione dall’inglese di Riccardo Kufferle, illustrazione di copertina di Wilson McLean, collana: Biblioteca del mare. Crociere, regate, viaggi e avventure.
pp. 480, cartine b/n, Milano
«Anton, Dan e io salpammo da Westport, nel Connecticut, senza fanfare e altre stupidaggini, il 25 giugno 1969. Ci stavamo accingendo a compiere il record mondiale di navigazione a vela in verticale, dal Mar Morto al Lago Titicaca.»
Comincia così l’incredibile viaggio di Tristan Jones che, a bordo di una piccola barca a vela, compie una straordinaria impresa nautica: navigare dal Mar Morto, la massa d’acqua più bassa del mondo alla più alta, il Lago Titicaca. Sei anni di viaggio attraverso gli oceani e i fiumi amazzonici, attraverso paesi e popoli di ogni continente, un’odissea tra pericoli e difficoltà di ogni genere raccontata con straordinario talento di
scrittore.
«I libri di Jones hanno una vitalità tale che è impossibile metterli giù.» (Washington Post)
«Jones è l’erede diretto del capitano Achab e di Josbua Slocum.» (Caribbean Compass)
«La prosa di Jones ti lascia senza parole è un originale miscela di filosofico, piratesco e terreno.» (Yachting World)
«Jones è unico, schietto, delizioso…» (Houston Post)
Tristan Jones, marinaio e narratore d’eccezione, è nato in Galles. Ha cominciato a navigare a quattordici anni e ha passato tutta la vita in mare. È morto nel 1995 a Phuket, in Thailandia. Con Mursia ha pubblicato Storia di un marinaio da strada (2006).
Argomenti: Biografie, Personalità, Racconti, Storie di Vita, Viaggio,