Il Tuo Cane è un Genio
Quello che lui sa fare e tu no
Autore/i: Krantz Les
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
prima edizione, traduzione di Marina Panatero e Ma Anand Tea Pecunia.
pp. 224, ill. b/n, Milano
“Sembra una persona” è la frase che ogni padrone di cane ha pronunciato almeno una volta nella vita.
È un’affermazione sbagliata, ma per difetto.
Innumerevoli esperienze personali e tante ricerche scientifiche dimostrano che, in diversi ambiti, i cani sono molto diversi dagli esseri umani: sono decisamente migliori.
Il tuo cane è un genio racconta le gesta di Todd, Bobbie, Toby, Chips e tanti altri confermando l’evidenza che i cani possono riuscire in molte cose che noi umani non siamo in grado di fare.
Todd cade dalla barca del suo padrone e nuota per chilometri nelle gelide acque dell’oceano fino alla porta di casa. Sidney segnala l’arrivo dei temporali con quindici minuti di anticipo.
Scamp ha il dono di prevedere i decessi in un ospizio dell’Ohio. Mia ha fatto capire alla sua padrona che nel suo seno si era annidato un tumore e Garbo avverte quando Grace sta per avere una crisi epilettica.
I cani sanno fare tutto questo per dono naturale.
È l’inimitabile talento della loro natura.
Quando il loro talento viene indirizzato a favore degli esseri umani produce un tangibile miglioramento delle nostre esistenze.
Il tuo cane è un genio è un tenerissimo ed entusiasmante atto d’amore verso il miglior amico dell’uomo. Les Krantz riconosce che i cani hanno qualcosa di simile ai superpoteri e che, bontà loro, li mettono al servizio di noi esseri umani in modo totalmente gratuito. Bastano un po’ di coccole e una cuccia calda d’amore.
Les Krantz è stato veterinario dell’Esercito Americano. È autore di diverse pubblicazioni, è presidente della Facts Tha Matter, Inc. e produce documentari con la Wildwood Films.
Argomenti: Animali,