Il Tunnel dell’Orrore
Un nuovo romanzo del Maestro dell’horror
Autore/i: Koontz Dean R.
Editore: Fanucci Editore
prima edizione, basato sulla sceneggiatura di Larry Block, postfazione dell’autore, cenni sull’autore: Bernardo Cicchetti, traduzione di Bernardo Cicchetti, collana: Il Libro D’Oro, titolo originale: The Funhouse.
pp. 240, Roma
La collana il libro d’oro presenta un’attenta e ricercata selezione dei migliori romanzi o racconti del genere horror, fantasy e fantascienza. Infatti nasce con il preciso scopo di dare al lettore il meglio che si sia prodotto negli ultimi anni nel campo della narrativa fantastica. In questa collana non fanno fatica a convivere autori come Asimov, Powers, Dick, Laymon, McCaffrey, Anderson, Spirrad e tanti altri ancora, delineando un contorno letterario di altissimo valore e di indiscussa qualità. In questo senso il libro d’oro assume un ruolo di notevole importanza nella produzione editoriale della Fanucci Editore, ormai da vent’anni specializzata in questo settore, con oltre dieci collane dedicate ai massimi autori di horror, fantasy e fantascienza.
Ellen guarda la culla e trema… Il suo figlioletto, un bambino avuto da Conrad Straker, padrone del TUNNEL DELL’ORRORE di uno dei Luna Park più grandi d’America, sta raspando e squittendo… Si agita… Vuole scendere dalla culla. Ellen si chiede perchè la sorte ha dovuto colpirla in quel modo, perchè il destino le ha mandato un figlio che non è normale, un figlio mostruoso nella forma e nella mente, un figlio che… Vuole ucciderla!
Ma questo è solo l’inizio… Fuggita dal Luna Park, inseguita dalla maledizione e dalla minaccia di un marito sadico, Ellen vivrà un incubo interminabile, perseguitata dall’immagine di quel figlio mostruoso, e in quell’incubo resteranno coinvolte le persone che lei più ama, vittime ignare di una persecuzione feroce e spietata. Dean Koontz, uno degli autori più prolifici e affermati del genere horror, uno dei maestri della moderna letteratura fantastica, ha scritto una storia agghiacciante, degna di figurare accanto ai romanzi più importanti della sua produzione. Una storia che non lascia un attimo di respiro e conduce il lettore fino alla sua terribile conclusione attraverso una vicenda credibile e umanissima, segnata da una presenza malefica e assassina. In questo Il Tunnel dell’Orrore possiamo trovare un koontz al meglio delle sue possibilità che scrisse questo romanzo dalla sceneggiatura del film omonimo di Tobe Hooper, maestro riconosciuto del cinema dell’orrore.
Dean R. Koontz: Scrittore nord americano nato nel 1945, esordì nel 1967 sulle pagine della rivista Fantasy and Science Fiction, guadagnandosi in breve tempo la reputazione di autore fra i più promettenti del genere fantascientifico, grazie all’originalità dei temi trattati ed allo stile accattivante. Ottenuto il successo nel 1973 col romanzo Demon Seed, storia fantaorrofica di una donna fecondata da un computer trasposta in film da Donald Cammell (Generazione Proteus, ’77) con l’interpretazione di Julie Christie Koontz si dedicò in maniera più continua all’horror, miscelato con la fantascienza, utilizzando anche un’impressionante serie di pseudonimi K.R. Dwyer, Leigh Nichols, Brian Coffey, Owen West e Richard Paige e producendo una serie di romanzi che raggiunsero vasta popolarità. Oggi Dean Ray Koonz viene considerato uno degli autori più rappresentativi del genere horror, secondo solamente a Stephen King.
Argomenti: Horror, Letteratura, Romanzo,