Il Triangolo Maledetto
E altri misteri del mare
Autore/i: Gaddis Vincent
Editore: Armenia Editore
traduzione di Loredana Musso.
pp. 320, Milano
Chi non ha mai pensato, qualche volta, agli innumerevoli misteri che il mare custodisce gelosamente? E chi, almeno una volta, non ha sentito parlare di navi fantasma o di equipaggi scomparsi? Dove finisce la leggenda e dove invece comincia la realtà?
In questo libro ci sono tutti i veri, grandi misteri, ci sono gli strani, sconcertanti «appuntamenti» di navi, aerei e persone con un destino tragico e sconosciuto. Fatti inesplicabili, terrificanti, che non hanno una spiegazione logica o scientifica. Alcuni di essi sono talmente incredibili che ci costringono a considerare tutto in modo completamente nuovo. Perché la bara con il corpo di un uomo seppellito nel Texas fu trascinata in mare da un uragano e poi navigò, per più di 2000 miglia, fino a che raggiunse la spiaggia del villaggio in cui l’uomo era nato? Quale forza misteriosa spinse un vecchio piroscafo, senza equipaggio e a motori spenti, a rompere gli ormeggi e ad entrare in mare aperto la notte in cui il suo vecchio ed unico padrone morì? Come è possibile che una nave, con a bordo un equipaggio di morti, abbia superato il famoso Passaggio a Nord-Ovest, molti anni prima che il Passaggio fosse scoperto?
Come spiegare il mistero del Triangolo della Morte, il tratto dell’Oceano Atlantico vicino alle Bermude, punto di riferimento di diverse spedizioni di studiosi e scienziati per risolvere l’enigma delle inquietanti sparizioni di navi ed aerei?
Argomenti: Leggende, Luoghi Sacri Magici Misteriosi, Mari e Oceani, Misteri, Miti,