Il Terzo Orecchio
Dialoghi di un veggente con suo figlio dopo la morte
Autore/i: Belline
Editore: Armenia Editore
prefazione di Gabriel Marcel, introduzione dell’autore, traduzione di G. Alvisi Gerosa.
pp. 262, tavv. b/n f.t., Milano
Quando si è condotto mille volte il proprio figlio per mano per insegnargli pazientemente a superare gli ostacoli, quando, più avanti negli anni, si crede di averlo premunito contro altri pericoli, quando ci si è sforzati di prepararlo alla vita, quando si suppone di avergli trasfuso quanto c’è di meglio di noi perché egli lo trasmetta a sua volta ad altri, il sopravvivergli diventa una tragedia in cui tutta la vita sembra dissolversi nell’annientamento totale.
Ma per Belline in fondo al buio della disperazione è brillata la fiammella consolatrice che gli ha permesso di superare lo stadio di questa dissoluzione.
La voce di Michel l’ha raggiunto dall’aldilà, il figlio morto, e dato per perso, ha comunicato con lui e la sua voce è tornata a farsi udire in modo riconoscibile, consolazione estrema per un padre cui non rimaneva più nulla.
In questi dialoghi col padre, dialoghi affettuosi si, ma pacati e sereni, Michel parla delle dimensioni ultraterrene in cui i problemi della nostra vita vengono visti sotto un’angolatura differente e più realistica, parla del destino dell’umanità e di quanto gli uomini potranno influenzarlo col loro agire.
Che tutto questo sia dovuto a un fenomeno di chiarudienza legato al «Terzo orecchio» di cui parlano tanto i Veda quanto i numerosi testi esoterici e sacri, o a qualche altro fenomeno sconosciuto, il risultato è stato di dare a un padre distrutto dal dolore la forza di continuare a vivere e di scrivere questo libro che potrà forse aiutare tutti coloro che hanno perso un figlio e che nella tragedia della loro vita non riescono a trovare la pace.
Nato nel 1924 a Parigi, Belline ha manifestato fin dall‘infanzia delle doti paranormali che hanno fatto di lui uno dei più celebri chiaroveggenti del mondo. Tra le sue previsioni più importanti si annoverano la scoperta del vaccino contro la poliomelite, la tragica fine dei fratelli Kennedy, la Guerra dei Sei Giorni, le barricate del maggio 1968 a Parigi, il ritorno di De Gaulle e la sua scomparsa. Belline dedica buona parte della sua attività allo studio di un progetto per la fondazione di un istituto di ricerche parapsicologiche.
Argomenti: Metapsichica e Medianità, Veggenza, Vita dopo la Morte,