Il Superuomo
Autore/i: Ripel Frank G.
Editore: Edizioni Sarva
introduzione dell’autore.
pp. 64, Imola (BO)
Dall’antichità ci perviene un monito: “Conosci te stesso”. Ma per conoscere se stessi bisogna svelare il mistero dell’uomo. Solo così potremo sapere chi siamo.
Gli studi e le ricerche dell’Autore si sono orientati principalmente, verso la Filosofia di Friedrich Nietzche e la Psicologia di Carl Gusta Jung.
Pertanto quest’Opera vuole anche essere un omaggio a questi due uomini eccezionali che seppero trovare una prima risposta al quesito uomo.
Frank G. Ripel, nel campo dell’esoterismo, può essere ritenuto come il depositario della Tradizione Iniziatica, comprendente scienze quali: Kabala, Ermetismo, Alchimia, Yoga, Taoismo e Magia precolombiana. Alcuni suoi libri sono stati tradotti in cinque lingue straniere. Le seguenti opere di Frank G. Ripel sono state pubblicate dalla Hermes Edizioni: La Magia di Atlantide 1985), La Magia Rossa (1985), La Magia Stellare (1986), La Magia della Stella d’Oro – vol. I (1988), La Magia della Stella d’Oro – vol. II (1988), La Magia della Stella d’Oro – vol. III (1989), Il Ritorno degli Dèi (1998), Il Giudizio Universale (1999). Altre sue opere sono: La Stella Infuocata (1990), Il Superuomo (1991), Il Segreto della Pietra Filosofale (1991), Il Libro Dolce e Amaro (1991), Il Gioco del Serpente (1993), Il Falco d’Oro (1996).
Argomenti: Esistenza, Essere Umano, Filosofia, Misteri, Psicologia, Storia dell'Umanità,