Il Settimo Millennio
La rivoluzionaria interpretazione delle profezie di Nostradamus
Autore/i: Sampietro Luciano
Editore: Edizioni Piemme
prima edizione, prefazione e premessa dell’autore.
pp. 334, illustrazioni b/n, Casale Monferrato (AL)
Negli ultimi quattro secoli sono stati fatti innumerevoli tentativi di decifrare le centurie di Nostradamus. I detrattori del famoso “Veggente di Salon” hanno sempre sostenuto che le sue profezie siano un’inutile accozzaglia di frasi senza senso, che contengono tutto e il contrario di tutto. Ma l’intuizione di Luciano Sampietro è senza precedenti: egli ha spostato, lungo la “banda” cronologica della storia umana, l’inizio e la fine dei sette millenni di cui scriveva il veggente. E d’un tratto, come una radio finalmente sintonizzata sulla giusta frequenza, quegli strani suoni diventano parole, frasi che ci raccontano eventi già accaduti e ci rivelano i terribili, apocalittici scenari che ci riserva il prossimo futuro.
Non tutto è perduto. L’eclissi di sole dell’agosto 1999 ha dato il via a un periodo di guerre e devastazioni, ma nel 2025 l’Anticristo sarà definitivamente sconfitto e una nuova alba di pace e di amore si leverà sull’umanità.
Luciano Sampietro, avvocato, vive a Trieste. Autore di numerosi scritti giuridici, è noto alle cronache per alcuni clamorosi casi di omicidio di cui si è occupato. In questo libro ha raccolto il frutto dei suoi lunghi studi sull’opera di Nostradamus, coronando il suo impegno proprio nel cruciale anno 1999.
Argomenti: Astrologia, Futuro, Medicina, Nostradamus, Profezie, Storia dell'Umanità,