Il Segreto Eterno
Autore/i: Collier Robert
Editore: Edizione Minerve
introduzione di Gordon Collier, traduzione di Emanuele Giuliano.
pp. 308, Milano
Dall’introduzione di Gordon Collier:
«”Il mondo è vostro se possedete il segreto degli antichi”
Potete ottenere dalla vita tutto ciò che desiderate: denaro, posizione elevata, onori, tempo libero per viaggiare, per studiare, per distrarvi, l’amore di tutti gli esseri che vi sono cari, in una parola quanto c’è di buono nella vita, quando avrete conosciuto i Segreti degli Antichi e avrete preso coscienza del vostro onnipotente IO Interiore.
Voi, soltanto voi siete il vero padrone del vostro Destino: La CAPACITÀ di diventare ciò che desiderate, di ottenere dalla vita ciò che volete, di attuare gli scopi perseguiti, questa CAPACITÀ sonnecchia in fondo a voi stessi, pronta a svegliarsi ad un vostro richiamo. Basta invocarla e metterla in atto. COME riuscirvi è appunto quanto quest’opera si propone di insegnarvi. Gli psicologici di tutto il mondo sono concordi nel riconoscere l’onnipotenza dello SPIRITO. Potete diventare quello che il vostro spirito ha deciso che sarete. Potete evitare di essere malato, disgraziato, sfortunato.
Non siete un volgare oggetto su questa terra. Non siete neppure una bestia da soma destinata a passare la propria vita in un lavoro ingrato, al solo scopo di far fronte a delle scadenze mensili.
William James, il celebre psicologo di Harvard, riteneva che l’uomo medio sfrutta soltanto il 10% delle effettive capacità possedute potenzialmente dal suo spirito. Pensate dunque: solo il 10%.
Esso è circondato da infinite ricchezze e non sa come impossessarsene. Nonostante le possenti forze che sonnecchiano in lui, si contenta di condurre ogni giorno una misera, oscura vita – mangiare, dormire, lavorare – camminando faticosamente attraverso un’esistenza cupa e monotona. Eppure, tutto nella Natura 10 incita a svegliarsi ed a scuotere il giogo.
Voi siete uno dei signori della Terra, detentore d’un potere potenziale illimitato. C’è in voi una forza che, saggiamente sfruttata e diretta, può farvi uscire dal binario della mediocrità e mettervi nel numero degli Eletti della Terra – UOMINI D’AZIONE, PENSATORI, CAPI. Dipende soltanto da voi trarre vantaggio da quella eredità troppo spesso ignorata che è il vostro SPIRITO onnipotente.[…]»
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichità, Esistenza, Ricerca Interiore, Saggezza, Segreti, Universo,