Il Segreto dell’Alfabeto Ebraico
Autore/i: Saghi Abravanel Daniela
Editore: Edizioni DLI
prima edizione, cura e prefazione di rav Shlomo Bekhor, presentazione di Riccardo Calimani, presentazione di Raffaele Morelli, introduzione e avvertimenti per la lettura dell’autrice.
pp. 256, nn. tavole a colori, Milano
È scritto nella Cabalà: «Chiunque abbia conoscenza e rispetto delle lettere è benamato sia in alto che in basso». Ognuno di noi, grazie alla riflessione sugli insegnamenti delle lettere, può costruirsi una diversa personalità e persino un corpo diverso, più sano e più adatto a contenere e a servire l’anima. In quest’opera di auto-perfezionamento l’uomo, il microcosmo, modificherà il macrocosmo apportando illuso contributo all’evoluzione della coscienza universale.
Il Segreto dell’Alfabeto Ebraico non è un testo teorico, ma pratico, e mira alla trasformazione esistenziale, vera meta della spiritualità.
[…] ogni pagina si propone come un fuoco di artificio e, come si usa nei fuochi d’artificio, offre in modo subitaneo immagini sorprendenti che… creano un’atmosfera di tensione spirituale di tensione spirituale del tutto originale.
(Riccardo Calimani)
È grazie a libri come questo che possiamo recuperare la visione d’insieme, che possiamo trovare la certezza delle radici, oggi più che mai necessarie, in una realtà totalmente identificata nell’effimero.
(Raffaele Morelli, psichiatra, psicoterapeuta, direttore della rivista Risa)
Argomenti: Cabala Ebraica, Decifrazione delle Scritture, Ebraismo, Lingue e Fonetica, Linguistica, Misteri, Simbolismo,