Il Segreto della Pietra di Luce – Claire
La pietra è ricchezza, potere, è la chiave dell’eternità. La pietra è il segreto.
Autore/i: Jacq Christian
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
prima edizione, traduzione di Mario Morelli, titolo originale: La Femme Sage.
pp. 480, 2 cartine b/n f.t., Milano
Ramses è morto, dopo sessantasette anni di regno. Gli artigiani del Luogo della Verità hanno perso un re generoso, vicino alla loro difficile impresa di costruttori e decoratori, e ora temono per la sorte della confraternita. Ma l’incertezza del futuro non è l’unica preoccupazione di Nefer, il responsabile degli artigiani. Crudeli nemici sono decisi ad annientare la comunità per impadronirsi della Pietra di Luce, l’oggetto magico dai prodigiosi poteri. Contro i pericoli che minacciano il Luogo della Verità gli artigiani fanno scudo intorno al loro capo, e primo fra tutti è Paneb l’Ardente, con il suo coraggio e le sue doti eccezionali.
Dall’alto della sua saggezza che si eleva sul fluire delle cose, la bella Claire tutto osserva con il suo sguardo forte e dolce, capace di cogliere ogni sfumatura, ogni richiesta di aiuto.
Le intense emozioni e l’eterna lotta degli uomini, il fascino intatto di una natura così difficile da conquistare animano una storia semplice ed epica. E, per questo motivo, non più dimenticabile.
Argomenti: Egitto, Egittologia, Faraoni, Letteratura, Romanzo, Simbolismo,