Il Segreto degli Illuminati
Dalle origini ai nostri giorni nostri: storia dell’Occhio che Tutto Vede
Autore/i: Marin Diego
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
prefazione di Roberto Giacobbo, premessa dell’autore.
pp. 312, 4 tavv. a colori e b/n f.t., Milano
La confraternita dell’Occhio che Tutto Vede è nata millenni orsono con l’obiettivo di conservare la memoria della razza umana e le risorse economiche del pianeta. Fin dal tempo dei Sumeri si è resa conto di poter controllare gli stessi sovrani, grazie alla potenza economica che rimane sempre all’interno di una sola linea di sangue, la dinastia degli Hyksos o famiglia del Serpente Rosso.
Oggi la sua azione è più forte che mai, mascherata dai molti nomi, quali Bilderberg, CFR, Trilateral, che tengono al giogo gli stati “democratici”. Come ha raggiunto la confraternita un tale potere? Come è riuscita a conservarsi attraverso le dinastie dell’antico Egitto, le generazioni del popolo ebraico, l’impero romano, i carolingi, la famiglia Romanov fino agli odierni governanti… Il libro di Diego Marin prova a rispondere a tutti questi interrogativi, aprendone di nuovi e inquietanti nella mente del lettore.
Diego Marin (Bassano del Grappa, Vicenza, 1983), dottorato in Fisica teorica, specializzato in Teoria delle Stringhe e Gravità quantistica a Loop, da oltre dieci anni si occupa di mitologia comparata e di storia del pensiero esoterico. Nel 2009 ha fondato a Padova l’Associazione culturale Pangea, impegnata nella ricerca storica e archeologica, bibliografica e sul campo.
Argomenti: Esoterismo, Occultismo, Religioni e Culti Misterici, Sette Religiose,