Il Prodigio del Sistro dalla Pompei Sepolta
Autore/i: Cascone Menduni De’ Rossi Stefania
Editore: Franco Di Mauro Editore
prima edizione.
pp. 144, Sorrento (NA)
Quanti misteri e storie sono ancora nascosti nella Pompei sepolta dal Vesuvio! Il ritrovamento di un sistro, sacro alla dea Iside, riporta alla luce l’antico secreto di una giovane sacerdotessa vissuta duemila anni fa. Un appassionante intreccio di amore e passione, di purezza e redenzione.
In un gioco a specchio, i personaggi si muovono tra un mondo che crolla e una civiltà che nasce. Dominati da forti e contrastanti sentimenti, conducono il lettore nella vita quotidiana più intima dell’Antica Pompei: dall’amore materiale alla compiutezza spirituale, dai misteri pagani ai riti sacri, dal trucco ai vestiti, alle pietanze tipiche del tempo… fino alla Pompei dei nostri giorni. Il tutto in un sorprendente finale.
“È un racconto originale, che sviluppa attorno ad un pensiero mistico una favola colta; e il tempo, che è solo un’illusione, diventa Eternità piena di contenuti e di colori”.
Stefania Cascone Menduni De’ Rossi, è farmacista e vive a Vico Equense. Coltiva la passione per la scrittura e per il mondo antico. Il prodigio del sistro è il libro di esordio.
Il Ritrovamento del sistro
Nella moderna Pompei
Preparativi per il gran galà
Il passato di Sabina
Il giorno del calco
Cena pompeiana a casa di Eva
Il sistro al Museo
Nel Santuario
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Antichità, Culti, Religioni Antiche, Religioni e Culti Misterici, Storia, Storia dei Costumi, Storia del Pensiero,