Il Potere Segreto dei Numeri
Il significato esoterico dei numeri – Nomi e numeri corrispondenti – Il numero Karmico – La divinazione attraverso i numeri – I numeri che influenzano la personalità e l’evoluzione dell’individuo – I numeri fortunati e quello «determinante»
Autore/i: Tarozzi Giancarlo
Editore: Siad Edizioni
premesse teoriche e introduzione dell’autore.
pp. 248, Milano
La numerologia è, come l’astrologia e la chiromanzia, una scienza divinatoria; grazie ad essa, possiamo conoscere la personalità più profonda di noi stessi e di chi ci sta intorno, e prevedere con sufficiente approssimazione gli sviluppi futuri degli eventi. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi: sappiamo solo che era già conosciuta ai tempi dei Greci e dei Caldei. L’elaborazione più completa che ci sia pervenuta dall’antichità è quella di Pitagora, il filosofo che sul Numero costruì un vero e proprio sistema esoterico, poi rielaborato e ampliato dalla dottrina qabbalista.
In pratica, il principio fondamentale della numerologia consiste in una sorta di traduzione: dal nome dell’individuo si ricavano i Numeri che gli corrispondono, e dal significati segreti, esoterici, dei Numeri si deducono il carattere e il futuro dell’individuo.
Niente operazioni complicate, niente calcoli astrusi: chiunque può servirsi della numerologia, perchè i principi operativi di questa scienza divinatoria sono semplicissimi. E questo volume è, appunto, una guida lineare, piacevole, scritta allo scopo di fornire a tutti le cognizioni indispensabili ad avventurarsi lungo un cammino poco conosciuto ma pieno di sorprendenti rivelazioni.
Argomenti: Divinazione, Esoterismo, Numerologia, Scienze Esoteriche, Segni e Simboli, Simbologia,