Il Nuovo Manuale di Astrologia – Interpretare l’Oroscopo con Logica e Precisione
Autore/i: Wolf Linda
Editore: Rizzoli
prima edizione, a cura di Lina Agostini, premessa dell’autrice.
pp. 296, numerose ill. b/n, Milano
L’astrologia è una disciplina antica e complessa, ma sorretta da una logica di precisione cristallina: è il principio fondamentale che guida questo manuale. Nell’influsso degli astri non c’è nulla di oscuro, ma occorre saper leggere molti dati significativi, ciascuno da valutare, oltre che in sé, nei suoi rapporti con tutti gli altri: i pianeti, i segni dello Zodiaco, le case. Sulla scorta della sua profonda esperienza, Linda Wolf offre al lettore un metodo razionale, ma senza dogmi, per interpretare un oroscopo, illustrandolo in ogni sua operazione con esempi concreti, e arricchendolo di un’appendice in cui si possono trovare con rapidità tutti i dati, dalle effemeridi degli ultimi sessant’anni alle tavole dell’ora legale per tutti i paesi del mondo, che consentono di giungere a una formulazione dell’oroscopo il più possibile esatta, efficace, chiara.
Linda Wolf di famiglia italo-svizzera, è nata a Roma dove ha frequentato l’Università.
Ancor giovanissima si è interessata di Astrologia e di dottrine Voga. In particolare è diventata fervente seguace di Paramahansa Yogananda, il grande studioso che ha diffuso il Raja Voga in Occidente, predicando l’amore universale, l’autorealizzazione e combattendo il determinismo in Astrologia.
Parla quattro lingue. Ha operato in Francia, e in Italia è titolare di rubriche televisive, collabora a settimanali e alla rivista specializzata” Astra”. Ha compiuto studi particolari su Plutone, e tenuto conferenze su temi scottanti come la criminalità minorile e l’influenza di Plutone sulle generazioni e sull’individuo.
Argomenti: Astrologia, Oroscopo, Scienza Astrale,