Il Muro del Pianto
Indagine su fatti e problemi della nostra civiltà
Autore/i: Severini Luigi
Editore: Trevi Editore
volume con dedica e autografo dell’autore.
pp. 176, Roma
Un prete contestatario o reazionario? Un uomo moderno, sensibile ai fatti Che la vita contemporanea ci presenta o uno scrittore attaccato alla nozione tradizionale della società?
Luigi Severini in questo saggio riesce ad affrontare ogni problema in maniera personale ed inconsueta, ad aggredire la religione dal di dentro, con la stessa forza con cui la difende da chi l’aggredisce dal di fuori. Il coraggio di essere anticonformista proprio su quegli argomenti in cui tutti sono conformisti. Si può così parlare di «chiese nei garages», di altari di marmo convertiti in tavole da stiro, e difendere il torero che massacra il toro nell’arena.
Questo è il libro di Luigi Severini che presentiamo al giudizio dei lettori.
Luigi Severini è nato in Calabria e risiede a Roma. È laureato in Teologia Dogmatica all’Università Gregoriana, oltre che scrittore e musicologo e pianista. Ex-cappellano militare nella seconda guerra mondiale, è stato due volte decorato al V.M. Per un decennio: missionario, parroco, giornalista e scrittore nelle repubbliche di Colombia e Venezuela. Esperto in lingua e letteratura spagnola. Autore di cinque opere in spagnolo edite da Herder-Barcellona.
Argomenti: Età Moderna e Contemporanea, Indagine, Società Moderna,