Il Mistero di Orione
La straordinaria rivelazione dell’enigma delle piramidi
Autore/i: Bauval Robert; Gilbert Adrian G.
Editore: TEA – Tascabili degli Editori Associati
traduzione di Pietro Ferrari.
pp. 352, 30 tavv. b/n f.t., nn. ill. b/n, Milano
Gli autori hanno trovato la chiave d’interpretazione del grande enigma delle piramidi. Una rivelazione che trasformerà per sempre la nostra percezione della civiltà egizia.
Le piramidi d’Egitto: una delle sette meraviglie del mondo antico; uno dei misteri più affascinanti della storia universale, rimasto sepolto per migliaia di anni. Perché gli antichi egizi le innalzarono? Perché così imponenti e con tale precisione tecnica? Perché sparse nel deserto? A questi e a molti altri interrogativi rispondono Robert Bauval e Adrian Gilbert che, dopo anni di studi condotti sui Testi delle piramidi e alla luce delle ultime, stupefacenti scoperte archeologiche, hanno trovato la chiave d’interpretazione del grande enigma delle piramidi. Un libro-rivelazione che ha trasformato per sempre la nostra percezione della civiltà egizia.
Robert Bauval, ingegnere edile, da più di trentanni studia le piramidi e i cosiddetti Testi delle Piramidi in relazione all’astronomia. Ha pubblicato diversi scritti sullargomento e i risultati delle sue ricerche sono stati presentati al British Museum. È coautore del Mistero di Orione, Il Custode della Genesi, Talismano e Lenigma di Marte, ed è autore della Camera Segreta e Il codice egizio, tutti pubblicati da Corbaccio.
Argomenti: Egittologia, Misteri dell'Antichità, Piramidi,