Il Metodo della Ovulazione – Un Modo per Avere o per Evitare la Gravidanza Mediante una Tecnica Innocua, Sicura e Moralmente Accettabile
Titolo originale: The Ovulation Method
Autore/i: Billings John J.
Editore: Libreria della Famiglia
prefazione alla Quinta edizione, premessa dell’autore, traduzione italiana della dott.ssa Anna Cappella condotta sulla V edizione.
pp. 136, nn. figure b/n, Milano
Il metodo dell’ovulazione per la regolazione della famiglia permette di programmare ogni gravidanza si basa su conoscenze scientifiche sicure può aiutare molte coppie non fertili ad avere una gravidanza è naturale e perciò completamente innocuo non richiede l’uso di alcun tipo di “pillole” aiuta lo stabilirsi nel matrimonio dell’armonia fisica e mentale.
Viene applicato con successo nei cicli regolari e nei cicli irregolari alla cessazione dei contraccettivi orali durante l’allattamento al seno nella premenopausa.
Elaborato in lunghi anni di studi, ricerche e sperimentazioni, il “Metodo dell’Ovulazione” deve la sua popolarità e diffusione nel mondo soprattutto all’opera del neurologo australiano Dr. John J. Billings che, coadiuvato dalla moglie Lyn, se n’è fatto attento quanto strenuo promotore. «Il vero ostacolo da superare su questo argomento», ha dichiarato il Dr. Billings in un’intervista a Famiglia Cristiana, «è costituito dall’ignoranza e dai pregiudizi. Nessuno può negare che il mondo guardi oggi ai metodi naturali per il controllo delle nascite e la programmazione della propria famiglia con interesse crescente, sia per la insufficienza palese dei normali metodi contraccettivi, sia per la loro pericolosità documentata, sia, infine, per il perfezionarsi delle tecniche di misurazione delle sostanze capaci di indicare la fertilità della donna». Questo libro, che è un vero “manuale” per la corretta comprensione e applicazione del metodo dell’ovulazione, è aggiornato sugli ultimi studi condotti dall’autore e dalla sua équipe in Australia e in altre parti del mondo dal 1952 ad oggi.
Argomenti: Analisi, Fisiologia, Gravidanza, Sessualità, Studio Pratica e Ricerca,