Il Manuale della Strega
Come predire l’avvenire con le carte, le foglie del tè, la sfera di cristallo, l’astrologia, la chiromanzia, i sogni, e innumerevoli altri segreti dell’occulto
Autore/i: Martin Kevin
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
prima edizione, prefazione dell’autore, traduzione di Marina Bianchi.
pp. 300, nn. ill. b/n, Milano
Questo libro raccoglie le tecniche segrete tramandate gelosamente dagli zingari indovini sull’arte di predire il futuro, e introduce il lettore nel mondo dell’occulto, iniziandolo ai misteri delle carte, della sfera di cristallo, della Chiromanzia, ecc. Qui vengono rivelati gli arcani segreti frutto di una secolare sapienza: l’oracolo dei fiori, le tavolette degli zingari, la cabala, i tarocchi, i numeri fortunati, l’interpretazione dei sogni e molte altre cose. Kevin Martin (pseudonimo di un noto autore la cui identità gli editori hanno giurato di tenere nascosta, per non incorrere nelle ire degli zingari) ha conosciuto e studiato il mondo misterioso degli zingari indovini, riuscendo a farsi svelare molti importanti segreti. Nella prefazione che introduce l’opera di Martin, il lettore viene guidato alla conoscenza di questo strano popolo nomade al quale dobbiamo i moderni metodi di profezia. Discendenti da un’antica casta indù fuggita dalle proprie terre in tempi remoti, gli zingari si diffusero attraverso la Persia e l’Asia mediterranea nelle regioni dell’impero bizantino, forse nel secolo IX, e di qui penetrarono gradatamente nell’Europa danubiana e meridionale, in Egitto e nell’Africa settentrionale dove infine si stabilirono.
Passionali, intuitivi e dotati di notevole intelligenza, gli zingari si rivelarono particolarmente dotati nel campo della musica, delle lingue e di molte arti manuali. Ma l’aspetto più affascinante della loro complessa personalità risultò essere questa capacità di predire l’avvenire e di non conoscere rivali nell’arte della cartomanzia, praticata soprattutto dalle donne.
Sarà possibile dunque, consultando questo Manuale della strega, soddisfare tutte le curiosità sull’arte di indovinare il futuro.
Argomenti: Astrologia, Chiromanzia, Divinazione, Magia, Occultismo, Stregoneria,