Il Maestro – Romanzo
Titolo originale: Der Meister – Die Suche nach dem Schatz des Lebens
Autore/i: Chao-Hsiu Chen
Editore: Editrice Pisani
traduzione dal tedesco di Natascia Pennacchietti.
pp. 136, Isola del Liri (FR)
«Ogni uomo porta dentro di sé una grande saggezza, e tuttavia nessuno riesce a scovare questo antichissimo tesoro… Ma quando le nebbie si diradano, alla luce dell’eterno sole, le lacrime congelate della vita si sciolgono e saggezza e serenità si risvegliano». (Chao-Hsiu Chen)
Dopo Il Profeta di Gibran e L’Alchimista di Coelho, un romanzo avvincente e pieno di fascino che è al tempo stesso fonte inesauribile di saggezza, ispirazione e puro intrattenimento letterario.
Un vecchio saggio percorre le strade della Cina antica. Al suo fianco un giovane discepolo determinato a scoprire il segreto della vita. I due compiranno insieme un viaggio di iniziazione sfidando gli elementi della natura, le avversità e il pericolo, per raggiungere la vera conoscenza e la vera felicità. È così che il discepolo, e con lui il lettore, scoprirà a ogni passo la ricchezza delle “piccole cose” di cui è fatta questa strana e meravigliosa avventura che altro non è che la nostra vita su questa terra.
Un romanzo di crescita spirituale, ispirato ai precetti delle antiche dottrine del Buddhismo e del Taoismo, che è al tempo stesso un seducente viaggio alla scoperta dell’animo umano e della Cina più remota.
Argomenti: Letteratura, Racconti, Romanzo,