Il Luogo dei Grandi Sigilli
Avventure, iniziazioni e prodigi nel cuore del Tibet segreto
Autore/i: Compassi Valentino
Editore: Editrice Atanòr
premessa dell’autore.
pp. 152, nn. tavv. b/n f.t., Roma
Nei profondi ed immensi spazi delle terre tibetane, dove il richiamo dell’Universo e dei suoi molteplici Dei è di incommensurabile purezza, danzano e agiscono le mille e mille Divinità, create dall’eterna unione micro-macrocosmica.
Splendide e fiere Genti, dalle misteriose e millenarie culture, mirabili portenti, luoghi sacri occulti, manifestazioni terrifiche, rituali agghiaccianti, fanno da movimentata cornice all’arduo cammino che un pellegrino ha intrapreso, verso la conquista della Saggezza e della Conoscenza; verso quell’onda cosmica, di sicura Sapienza, che è la dorata, adamantina Chiave di Šambhala.
Non è un libro di Fantareligione, ma uno specchio reale di sconvolgenti avvenimenti, che si snodano e si sviluppano nelle lontane e misteriose terre di guerrieri, di Santi e di sciamani.
Valentino Compassi, cosmologo, cultore di discipline segrete, è autore di numerosi libri e straordinario personaggio televisivo. Con questo nuovo libro, l’Autore svela un difficile ed, avventuroso itinerario iniziatico, denso di rituali e di affascinanti incontri con il Mistero.
Esperto in Religioni e Sciamanesimo tibetano, Compassi apre le parte più segrete dell’Arcano, facendo espandere il vortice cosmico della mente e dell’animo.
Quanti entreranno in questo scrigno, per farsi lambire dall’onda carezzevole delle verità nascoste? Questo libro è un seme ma i germogli saranno tanti.
Argomenti: Buddhismo, Cultura Tibetana, Storia, Storia dei Costumi, Storia dei Popoli, Storia delle Religioni, Tibet,