Il Libro dell’Incenso
Meditazioni, ricette e aromi per profumare la nostra vita
Autore/i: Droesbeke Erna
Editore: Xenia Edizioni
introduzione dell’autrice, traduzione dal tedesco di Cristina Coronelli.
pp. 156, Milano
L’uso dell’incenso era assai diffuso nell’antichità dall’Egitto alla Grecia, dall’India alla Cina, dove lo si bruciava per purificare gli ambienti o per accompagnare i diversi momenti della vita religiosa e sociale. Oggi l’uso dei preziosi aromi si e ampliato verso nuove e insospettate destinazioni: si brucia l’incenso per favorire l’amore e accendere l’eros, per facilitare la guarigione e ottenere sogni premonitori, per intensificare il potere della meditazione e allontanare le influenze negative.
L’autrice descrive in dettaglio le caratteristiche botaniche, aromatiche e astrologiche dei 72 principali elementi della natura con cui si possono preparare gradevoli incensi da utilizzare anche per specifici rituali usati per irradiare energia, proteggere la casa, riscuotere successo negli affari. Ogni incenso, in quanto associato a un pianeta, ha il suo massimo potere d’azione in un preciso giorno della settimana.
Il libro dell’incenso è una guida pratica alla conoscenza del mondo degli aromi, ma anche un insostituibile manuale che insegna come preparare da soli le migliori ricette per premiare se stessi e far colpo sugli altri.
Erna Droesbeke, esperta di divinazione, ha scritto libri sull’aromaterapia, sui Tarocchi di Iside e sull’Oracolo di M.lle Lenormand.
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Antichità, Benessere, Elisir Pozioni e Veleni, Erotismo, Salute, Sessualità,