Il Grande Libro della Papaya
Dall’analisi scientifica alle riflessioni olistiche: viaggio alla scoperta di un frutto straordinario
Autore/i: Fontanari Viviana; Delucca Carlo
Editore: Edizioni Zuccari
terza edizione rivista e aggiornata.
pp. 160, Trento
Vi siete mai chiesti cosa ci sia in una papaya?
Sicuramente molto più di quanto non immaginate! In questo frutto coloratissimo sono racchiuse una vitalità e un’energia straordinarie che ne fanno il compagno ideale per affrontare i ritmi di vita della società moderna. La sua composizione, ricca di enzimi e antiossidanti, è un toccasana per il benessere del corpo, costantemente minacciato dai radicali liberi. Ma la sua benefica attività non si limita a questo. Per scoprirlo, sarà necessario ampliare il nostro orizzonte e affrontare tematiche più generali, toccando argomenti quali quello dell’alimentazione e dell’invecchiamento. La via della salute passa ancora una volta attraverso la comprensione e la conoscenza: questo libro si propone come un semplice mezzo per introdurci in questo cammino.
Viviana Fontanari Affascinata dalla varietà di modelli sociali e antropologici alternativi, si laurea in Lingue e Civiltà Orientali presso l’Università di Ca’Foscari a Venezia nel 2002. In particolare considera l’arte come una delle più pregnanti risposte alla domanda di senso del nostro tempo.
Segue da vicino le nuove tendenze in questo campo, al punto da diplomarsi nel 2004 in 3D Computer Graphic presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Trova oggi pieno appagamento ed espressione come membro del “Creative Dream Team”, dipartimento di sviluppo creativo di Zuccari.
Carlo Delucca Nato a Rimini nel 1963, consegue nel 1991 la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna.
Successivamente esercita con successo, per ben 12 anni l’attività di erborista. In quest’arco di tempo matura una radicale conversione, che lo porta dall’impostazione prettamente chimica e farmaceutica, assunta attraverso gli studi universitari, ad esplorare prospettive più ampie, aperte al naturale ed alle terapie alternative.
Attualmente è Direttore Tecnico presso la Zuccari s.r.l., azienda di cui condivide i principi.
Argomenti: Alimentazione,