Il Grande Libro della Cucina Asiatica
Titolo originale: The Essential Asian Cookbook
Autore/i: Autori vari
Editore: Könemann Verlagsgesellschaft mbH
unica edizione, traduzioni dall’inglese di Giuliana Lomazzi e Zino Malerba.
pp. 304, interamente e riccamente illustrato a colori, Köln
Il grande libro della cucina asiatica è una guida alla scoperta dei sapori inconsueti della colorata e profumata cucina del continente asiatico. Fino a pochi anni fa si frequentava al massimo un ristorante cinese o indiano. Oggi la cucina asiatica entra finalmente nelle nostre case in tutta la sua multiforme ricchezza. Preparare una cena esotica non è più un miraggio, basta scegliere la destinazione del viaggio gastronomico: Cina o Indonesia, Malesia o Filippine, Tailandia o Cambogia, Vietnam o Corea, Giappone o India, Birmania o Sri Lanka. Il libro celebra e insieme svela i sapori del lontano Oriente offrendo ricette tradizionali e nuove, oltre a consigli pratici per l’acquisto e l’uso di ingredienti asiatici. Un vero e proprio reference book per chi intende cimentarsi con la magica gastronomia asiatica.
- Una guida illustrata per riconoscere, conservare e imparare ad apprezzare ingredienti insoliti e per individuare eventuali alternative.
- Una panoramica illustrata sugli attrezzi e sulle tecniche che vi consentiranno di ottenere risultati degni di un grande chef, inclusi i trucchi da professionisti per preparare gli ingredienti e combinare le spezie.
- Dodici sezioni tematiche illustrate su relish speziati e cremosi raita, curry aromatici e colorati chutney, tè profumati e frutta esotica…
- Sequenze fotografiche su particolari tecniche di cottura e di presentazione delle pietanze, trafiletti con curiosità e informazioni su ingredienti e preparazioni.
Argomenti: Alimentazione, Cucina e Ricette, Oriente,