Il Fluido Magnetico
Emile Wanono, il «guaritore» dei più grandi campioni sportivi, rivela tutte le tecniche e gli esercizi per curare con il magnetismo ogni forma di malattia, dall’emicrania alla sciatica, dall’insonnia ai crampi, dalle disfunzioni sessuali alla cistite.
Autore/i: Wanono Emile
Editore: Armenia Editore
prefazione di Gilbert Prouteau, introduzione dell’autore, traduzione di Pietro Fara Puggioni, titolo originale: Le magnetisme.
pp. 192, Milano
Che cos’è il magnetismo? Che cos’è questo potere che ognuno ha dentro di sé? Come svilupparlo e utilizzarlo praticamente? E infine, come curano i magnetizzatori e guaritori? Quali sono i segreti e la tecnica dell’imposizione delle mani? Come può l’affinità magnetica fra due persone far sviluppare l’amore materno, la riuscita familiare e la felicita coniugale? Emile Wanono, «l’uomo dalle mani miracolose» che molti ricorderanno come il «guaritore» dell’Inter ai tempi di Herrera, risponde esaurientemente a tutte queste domande, del resto giustificatissime dato l’alone di mistero che per secoli ha circondato questo benefico potere in grado di curare i più svariati mali, dall’emicrania alla sciatica, dalle disfunzioni sessuali all’insonnia, dalla sinusite al torcicollo. Un alone di mistero che solo da poco si sta sollevando grazie all’opera di professionisti come Wanono e dei suoi precursori, il più illustre tra tutti Mesmer, che hanno saputo creare un aggancio fra tradizione popolare e medicina tradizionale. Nasce così la chinesiterapia, una professione del tutto nuova che affonda le sue radici da un lato nei segreti secolari di guaritori e maghi, e dal|’altro nelle conoscenze della medicina moderna.
Prefazione
Introduzione
- Biografia e dottrina di Mesmer
- Comprendere e giustificare il magnetismo
- I precursori del magnetismo
- I discepoli e i successori di Mesmer
- Come si diventa magnetizzatori
- Trovare e dominare il magnetismo
- I cinici e i sinceri
- I «Predisposti»
- Quello che ancora può fare il magnetismo
- Magnetismo e sessualità
- Presenza del magnetismo
- Magnetismo e sport
- Il magnetismo, il suo contrario, la crudeltà e la fede
- Ciò che ci dà il magnetismo
Argomenti: Natura Umana, Percezioni Extrasensoriali, Scienze Umane, Terapia,