Il Digiuno che Guarisce
Digiuno e spiritualità – Per il recupero della salute, per le diete dimagranti, per il mantenimento
Autore/i: Gazzola Flavio
Editore: Giovanni De Vecchi Editore
prefazione dell’autore.
pp. 200, Milano
È un errore credere che il digiuno conduca a debolezza. Al contrario, se è fatto in modo corretto rinvigorisce l’organismo, purificandolo, e stimola l’acutezza mentale.
Infatti persone abituate a digiunare hanno spesso dimostrato un’invidiabile longevità, una salute a tutta prova e mente lucida e brillante. La spiegazione è semplice: durante il digiuno l’organismo ricambia la propria acqua, sempre carica di tossine.
Il digiuno ben fatto è accompagnato da un complesso di misure: bagni, esercizi respiratori, tecniche di rilassamento, uso di prodotti erboristici quali succhi, tisane, bevande varie, integrativi vitaminici e di sali minerali.
Questo libro vi insegnerà a ricorrere al digiuno per difendere la salute ma anche per ristabilirla e, se i vostri obiettivi sono solo estetici, come praticarlo efficacemente nelle diete dimagranti.
Un libro che non mancherà di sorprendervi e che vi sarà prezioso in numerosi frangenti per recuperare benessere, freschezza e gioia di vivere.
Flavio Gazzola, laureato in Medicina all’Università statale di Milano e specializzato in Neurologia, fin dal 1970 ha coltivato gli studi di agopuntura cinese classica, conseguendo il diploma internazionale. Si è inoltre dedicato allo studio comparato dell’agopuntura e di altre metodiche della medicina naturale, diplomandosi in chiroterapia, omeopatia, drenaggio linfatico, craniopuntura giapponese, posturalogia, tecniche diagnostiche bioelettroniche e iridologia. Ha fondato l’associazione Helping, con lo scopo di diffondere i principi della medicina alternativa.
Argomenti: Benessere, Guarigione, Salute,