I Tarocchi – Il Cerchio Magico • La Chiave di Lettura
Un Metodo Nuovo e Semplice per Consultare il Tarocco da Soli
Autore/i: Biagini Elena
Editore: A.P.S. Divisione Editoriale
prima edizione.
pp. 184, numerose illustrazioni b/n, Modena
Dalla presentazione di Luigi Mattiello:
«Esiste una molteplicità di giochi del Tarocco. L’uso dell’interpretazione del Tarocco aiuta a restare in armonia con se stessi, a equilibrare i rapporti circostanti, usando i numeri e i simboli del “Cerchio magico” per comprendere gli imprevisti della vita: infatti gli studiosi del Tarocco tradizionale sostengono che in esso sono racchiusi i segreti che guidano la nostra esistenza.
Il gioco del “Cerchio magico” offre la possibilità di farsi il Tarocco da soli e imparare a conoscere la personalità dei familiari, degli amici, del socio in affari, a scoprire i lati meno noti della vita di coppia.
L’Autrice, dopo una breve introduzione tradizionale al Tarocco, si e prefissa di presentarne la complessa simbologia sia dal lato astrologico che da quello esoterico moderno.
Dopo una lunga ricerca e sulla base di una profonda esperienza professionale, ha scoperto che questa tecnica di gioco funziona ed è anche facile da usare.
Essa consiste nel trovare la “chiave di lettura” di risposta alle domande: nel libro è spiegato in modo semplice come giungere ad un buon uso dei significati che i Tarocchi comunicano. Vi è una spiegazione di cos’è il Tarocco; alcuni capitoli insegnano a consultarlo, con chiara dimostrazione dell’uso e della validità di tale gioco, numerosi sono gli esempi di casi della vita quotidiana studiati col metodo proposto dall’autrice.
Questo libro pratico ed esauriente fornirà gli strumenti per interpretare il Tarocco, per conoscere il mondo che ci circonda: sarà una guida preziosa che ci permetterà di addentrarci nel mondo del segreto.»
Argomenti: Carte, Cartomanzia, Divinazione, Tarocchi,