I Segreti delle Antiche Razze
Nuove scoperte sulle avanzate tecnologie di alcune antiche civiltà
Autore/i: Noorbergen Rene
Editore: Siad Edizioni
introduzione dell’autore, traduzione di Angelo Giorgio Pagliaro.
pp. 256, nn. tavv. b/n f.t., nn. ill. b/n, Milano
Da decenni, ormai, clamorose scoperte storiche e archeologiche sfidano il senso comune: oggetti di avanzata tecnologia appaiono fra le rovine di antiche civiltà. Dalla Grecia classica è emerso un computer astronomico; sono state ritrovate batterie a secco nella civiltà babilonese; nel 206 a.C., in Cina si faceva uso dei raggi X. E questi sono solo pochi esempi tra i tanti possibili.
Alcuni studiosi, in particolare Erich Von Däniken, hanno avanzato l’ipotesi che si tratti di oggetti portati sulla Terra, in epoche remotissime, da una civiltà extraterrestre; e da qui ha preso il via una suggestiva letteratura parascientifica, ancora fiorente.
In questo volume, Rene Noorbergen rovescia genialmente il problema, delineando una nuova soluzione. Questi misteriosi resti testimonierebbero, secondo la sua opinione, l’esistenza di una razza di super-uomini il cui livello tecnologico era pari a quello del nostro secolo.
Passando in rassegna le più remote civiltà, dai Caldei ai Babilonesi agli Assiri, l’autore dipinge il meraviglioso quadro di un passato in cui un’umanità diversa, progreditissima. era giunta agli stessi risultati scientifici che conosciamo oggi.
Argomenti: Antiche Civiltà, Antichi Costumi, Antichità, Extraterrestri, Misteri dell'Antichità, Scoperte, Tecnologia,