I Segreti della Grafologia
Titolo originale: Secrets of Graphology
Autore/i: Tew Jacqui
Editore: Edizioni Logos
prima edizione, introduzione dell’autore, traduzione di Luisa Martolini, illustrazioni di Sarah Young, Pip Adams, Andrew Kulman e Stephen Raw.
pp. 224, nn. illustrazioni e fotografie a colori, Modena
Come usare la grafologia per analizzare la personalità, le scelte professionali e le relazioni affettive
Integrando sapientemente teoria e pratica, la collana “I segreti…” offre spiegazioni chiare ed esaustive che demistificano la disciplina affrontata in ciascun volume, suggerendo come trarne preziosi benefici nella vita quotidiana:
- Un’introduzione accurata ai principi della grafologia;
- Numerose illustrazioni e campioni di scrittura;
- Un linguaggio privo di tecnicismi e accessibile anche ai non addetti ai lavori.
Non si sa con certezza quando abbia visto la luce, ma è noto che la grafologia veniva usata già nell’antica Grecia per studiare gli aspetti della personalità. In epoche più recenti, l’analisi grafologica si è ampliata fino ad abbracciare l’interpretazione delle relazioni affettive e della vita professionale. I segreti della grafologia offre un’introduzione completa a questo affascinante argomento: guidandovi nella scelta dei campioni da esaminare, vi insegnerà a misurare il calibro, le larghezze e le varie dimensioni della scrittura, e a individuarne gli aspetti più complessi, come le lettere adiacenti, le asole e gli allunghi, per giungere infine, attraverso l‘analisi dei vari “segni”, a un resoconto preciso e approfondito della personalità dello scrivente. Resterete sorpresi da tutto ciò che, grazie alla grafologia, sarete in grado di scoprire e spiegare.
Jacqui Tew, scrittrice, insegnante e consulente, è appassionata di grafologia fin dall’infanzia e ha all’attivo numerosi volumi sull’argomento, oltre a diverse partecipazioni a programmi radiofonici e televisivi di tutto il mondo e a regolari contributi a giornali e periodici.
Come usare questo libro
- Introduzione
Le basi
- Gli strumenti del mestiere
- I segni grafologici fondamentali
Mettersi all’opera
- Esempio pratico di analisi
- Grafologia e professioni
Le emozioni
- Relazioni
- Sviluppo personale
- Esercizi di scrittura
- Approfondimenti e indirizzi utili
- Glossario
- Tratti di personalità
- Indice analitico
- Ringraziamenti e crediti fotografici
Argomenti: Decifrazione delle Scritture, Grafologia, Psicologia,