I Misteri delle Origini
…dallo studio delle dottrine esoteriche, la riscoperta delle radici dell’umanità
Autore/i: Buonagurelli Ciro
Editore: Editrice Lunaris
prima edizione.
pp. 150, nn. ill. b/n, Orentano (PI)
“Essere o non essere, questo è il problema…” e sulla scia di questa grande citazione shakespeariana vengono affrontati i grandi misteri legati alle origini della nostra civiltà. Dalle teorie evoluzionistiche darwiniane ai messaggi di moderni contattisti, dagli insegnamenti segreti della Blavatsky, la fondatrice della Società Teosofica, alle tecniche di meditazione trascendentale, accompagnamo l’autore nel suo meraviglioso viaggio alla scoperta delle nostre radici esoteriche…
Un libro “diverso” che svela al lettore una nuova chiave di lettura di ciò che ci circonda per farlo andare al di là delle apparenze e dei luoghi comuni dettati dalle religioni e dalle certezze della scienza tradizionale, per imparare a scoprire la verità celata dietro i miti e le tradizioni esoteriche tramandate da antiche scuole iniziatiche…
Ciro Buonagurelli, infermiere professionale, vive e lavora a Reggio Emilia. Nel 2000 pubblica I misteri delle origini, nel 2002 pubblica I fiori del bene e del male. Nel 2003 si diploma alla scuola di Raja yoga (MO) ottenendo la qualifica di pranoterapeuta e terapeuta esoterico. Nel 2009 si avvicina al mondo dei cristalli, ed inizia a gestire per alcuni anni un’attività imprenditoriale legata al mondo olistico. Appassionato di basket pubblica nel 2010 la biografia “Dennis Rodman, the worm”. Nel 2016 ottiene la qualifica di cristalloterapeuta, approfondendo lo studio combinato della meditazione e dell’energia olografica dei cristalli. Da questo studio nasce il libro I cristalli, l’energia dell’invisibile.