I Fenomeni del Paranormale
Conoscere la parapsicologia
Autore/i: Giovetti Paola
Editore: Edizioni Paoline
presentazione di Antonio M. Gentili, premessa e introduzione dell’autrice.
pp. 240, nn. tavole a colori e b/n f.t., Cinisello Balsamo (Milano)
Questo libro intende presentare in maniera semplice e chiara una tematica che oggi incontra sempre maggior interesse e che è quindi opportuno conoscere, almeno nelle linee essenziali. L’uomo ha sempre avvertito il fascino del mistero e fin dai tempi più lontani ha fatto esperienza dei fenomeni «paranormali», come oggi Ii definiamo. La moderna cultura scientista e positivista non ha certo rinunciato a ciò che appare ignoto e straordinario, anzi ne avverte maggiormente il richiamo e ne affronta lo studio con serietà e metodo, dedicandogli anche cattedre universitarie.
Questo libro di Paola Giovetti presenta il mondo del paranormale attraverso una documentazione rigorosa e appassionante, mettendo in luce la dilatazione di orizzonti e di coscienza che i fenomeni psichici possono offrire: essi infatti ci aiutano a scoprire la faccia nascosta dell’animo umano, a individuare il nostro potenziale inesplorata e, smentendo per loro natura la visione materialistica della vita, inducono ad alzare gli occhi verso l’alto.
Paola Giovetti, nata a Firenze, risiede a Modena col marito e i due figli. È laureata in lettere, e dopo aver insegnato per alcuni anni si dedica ora a tempo pieno all’attività di giornalista, scrittrice e traduttrice. I suoi interessi sono soprattutto rivolti ai temi religiosi e di confine. Ha scritto una decina di libri, tra cui Arte medianica, Mediterranee 1982: Qualcuno è tornato, Armenia 1981 e 1984; Inchiesta sul paradiso, Rizzoli 1986; I messaggi della speranza, Mediterranee 1987; I misteri intorno a noi, Rizzoli 1988; Teresa Neumann, Edizioni Paoline 1990.
Argomenti: Paranormale, Psiche,