I Dinamitardi
Titolo originale: The Dynamiters
Autore/i: Creighton Milt
Editore: Edizioni E. Elle
traduzione di Roberta Gefter Wondrich, illustrato da Bob Versandi, collana: Librogame n° 5 (Sherlock Holmes), collana diretta da Giulio Lughi.
pp. 256, numerose illustrazioni b/n, Trieste
Il personaggio di Sherlock Holmes è stato creato da Sir Arthur Conan Doyle ed è protagonista delle sue novelle e dei suoi romanzi. Si ringrazia Dame Jean Conan Doyle per il permesso di utilizzare il personaggio di Sherlock Holmes creato da Sir Arthur Conan Doyle.
Tra le nebbie della Londra vittoriana, al tavolo di un pub, nella confortevole atmosfera dei salotti più esclusivi, nei sordidi bassifondi sulle rive del Tamigi, dietro il fumo azzurrognolo della pipa spunta un profilo inconfondibile: Sherlock Holmes
In questo libro il protagonista sei tu. La stazione di paddington, a Londra, viene sconvolta da una violenta esplosione. Nell’incidente rimane ucciso anche un tuo carissimo amico, un giovane ufficiale, il quale tuttavia in quel momento non doveva trovarsi là… Dell’attentato vengono accusati i separatisti irlandesi, ma appena cominci le indagini ti trovi davanti a degli indizi veramente sorprendenti. Tocca a te risolvere il caso.
Argomenti: Letteratura, Racconti, Romanzo,