I Dettati dell’Angelo… Gocce d’Armonia
Autore/i: Anonimo
Editore: Edito in proprio
IV edizione.
pp. 494, 1 fotografia a colori, Roma
«Il libro che prendi in mano, caro lettore, contiene una raccolta di messaggi inviati da un angelo. È l’angelo custode di un ragazzo morto a 21 anni. La persona a cui sono diretti è sua madre. Questi messaggi comprendono un arco di tempo di circa 22 mesi con successione discontinua.
Talvolta la prima impressione ricevuta è di stranezza, di rifiuto e d’interrogativi: chi sono gli angeli? Come può un uomo comunicare con loro? Come sapere se è un angelo che parla o meno? Dove comincia e dove finisce la parapsicologia?[…]
Come operano gli angeli nello spirito umano? Questo è un punto su cui si è molto riflettuto nella teologia cattolica. L’angelo è spirito, opera nella materia con le forze che ha lo spirito sopra il cosmo. Sullo spirito opera in una maniera adatta al proprio essere spirituale. In quest’ordine di cose, gli angeli hanno un modo di agire specifico, per cui spiriti angelici di ordine superiore, influiscono su quelli di rango inferiore, illuminando le loro intelligenze. Gli angeli sono in una condizione differente nei riguardi dell’uomo, quando l’uomo non è uno spirito puro come loro, ma spirito e materia. Per questo motivo gli angeli hanno possibilità limitate per intervenire in aiuto dell’uomo. Possono servirlo nella sfera materiale mettendo al suo servizio le forze cosmiche di cui posseggono il dominio. Possono anche operare nel campo della conoscenza umana. E ciò può avvenire in due modi, o operando sui sensi esterni dai quali principia tutta la conoscenza umana, o dai sensi interiori per i quali passa il materiale ricevuto dai sensi esteriori. L’aiuto angelico esclude l’intervento sull’intelligenza in se stessa nel suo essere. Ciononostante c’è una certa forma di trasmissione del pensiero, come noi trasmettiamo il nostro per mezzo delle parole. È ciò che potremo chiamare il linguaggio angelico per gli uomini. Questa trasmissione del pensiero si ottiene in un modo del tutto normale sotto la forma di intuizioni, illuminazioni rapide la cui origine si disconosce, attribuendole distrattamente all’azione della propria mente.[…]»
Argomenti: Angeli, Angelologia, Biografie, Credenze, Fede, Storie di Vita,