I Ching – Il Libro delle Risposte
Il Tuo Oracolo Quotidiano
Autore/i: Momigliano Flaminia
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
prefazione di Rudy Stauder, introduzione dell’autrice, postfazione di Igor Sibaldi.
pp. 146, Milano
Volete conoscere il futuro, scoprire in anticipo le conseguenze di ogni vostra decisione? Da oltre tremila anni l’I Ching – il Libro delle Trasformazioni – è il metodo più sottile, più rapido e più potente. I suoi oracoli non sbagliano mai: guidano la mente verso il significato di ciascun problema, mostrano le vie da percorrere, i pericoli nanscosti. Ma non solo: le indicazioni dell’I Ching ,nella loro straordinaria semplicità, ci insegnano a conoscere e a dominarlo. È questo il segreto più grande: solo chi sa esaminare se stesso diventa padrone del suo avvenire – e può governare il Caso, a suo piacimento.
Nell’assoluto rispetto del testo originale cinese, una famosa esperta dell’Oracolo delle Trasformazioni ha raccolto in questo libro la quintessenza di tutti i suoi simboli. Ha rinnovato e reso ancor più limpido il rituale della consultazione: e il risultato è un perfetto libro di magia, una agilissima opera alchemica che permette a ogni lettore di calarsi all’improvviso nel vivo della sua personale conquista della felicità – della leggendaria pietra filosofale che può mutare ogni esperienza in oro.
Flaminia Momigliano (Milano 1955) è una nota esperta di I Ching. Tiene da quattordici anni una rubrica su «Astra» e collabora a varie testate, tra cui «Chi».
Argomenti: Divinazione, I Ching,