I Cavalieri della Notte
Magia e stregoneria nel mondo contemporaneo
Autore/i: Giovanditto Amilcare
Editore: Casa Editrice Meb
introduzione dell’autore.
pp. 160, 20 foto b/n f.t., Torino
La figura al tempo stesso simbolica ed inquietante dello stregone, del mago, dello sciamano compare presso tutte le società primitive, in ogni angolo del mondo. Dalle distese di ghiaccio del Polo ai deserti africani, dalle foreste amazzoniche ai più remoti picchi himalayani, le potenti personalità di uomini “ispirati dal cielo” emergono in tutto li loro mistero.
Le incontenibili forze occulte che essi sanno muovere con la potenza della loro magia non vengono ancora (salvo rare eccezioni) prese in considerazione dalla scienza, esclusivamente tesa all’affermazione del razionale; ciò malgrado è innegabile che questi personaggi non solo realmente operano “magie” attingendo alle matrici stesse dell’essere, ma esistono, anzi, anche all’interno della nostra società, sotto vari aspetti: guaritori, veggenti, chiromanti, astrologi, indovini. La verità sta nel fatto che il potere sciamanico e magico è più reale, diffuso e radicato di quanto non si possa credere, perché è dentro di noi.
Amilcare Giovanditto, ha al suo attivo una nutrita serie di opere. Etnologo, geografo, astronomo, fotografo, ha compiuto viaggi emozionanti in ogni parte del mondo come inviato speciale. In questa stessa collana ha pubblicato un libro sul Vodu.
Argomenti: Magia, Stregoneria,