Guida all’Ipnosi
Autore/i: Hengel D. M.
Editore: Armenia Editore
prefazione dell’autore.
pp. 200, 8 tavole b/n f.t., Milano
Ipnosi. Per il grande pubblico è ancora una parola misteriosa, che incute soggezione e paura, quando non richiama alla memoria i vecchi giochi di illusionismo.
Oggi l’ipnosi, nata dall’ipnotismo dei primi sperimentatori, si è liberata di tante superstizioni e preconcetti. Esistono trattati ponderosi, di non facile lettura e di prezzo non accessibile,firmati da illustri professori, che svolgono l’argomento ad alto livello. L’ipnosi è ormai entrata nelle cliniche come mezzo d’anestesia; è praticata dai medici dentisti, dai ginecologi, dai dermatologi per togliere al paziente la sensibilità al dolore. Si può quindi dire che l’ipnosi, accolta dalla scienza ufficiale, è ritornata nel mondo di tutti come una realtà quotidiana.
Questo volume, di dimensioni accettabili e di facile lettura, spiega, senza parole difficili che cosa sia l’ipnosi, come chiunque se ne possa servire, per vincere l’insonnia, per favorire alcune manifestazioni, quali la telepatia e la chiaroveggenza, in soggetti dotati, perfino per favorire quell’eccezionale manifestazione che tecnicamente è definita bilocazione (viaggio fuori dal corpo).
Argomenti: Ipnosi, Paranormale, Studio Pratica e Ricerca,