Guida al Massaggio con Gli Oli Essenziali
Titolo originale: The New Guide to Massage
Autore/i: McGilvery Carole; Reed Jimi
Editore: Tecniche Nuove
unica edizione, traduzione dall’inglese di Annalisa Preziosa, fotografie di Sue Atkinson.
pp. 96, interamente e riccamente illustrato a colori, Milano
Questa guida, pratica e completa, vi permetterà di scoprire come il potere rigenerante del tatto permetta di mantenersi sani, rilassati e in gran forma.
Oltre 200 fotografie illustrano passo a passo ogni sequenza:
- Istruzioni chiare e sicure vi guidano, insieme ai consigli di esperti, al massaggio di tutte le parti del corpo
- Tecniche di massaggio tradizionale descritte in modo chiaro
- Sezioni dedicate all’automassaggio, al massaggio istantaneo, ai neonati, agli anziani e alla vita di coppia
- Tecniche per gli sportivi, volte a calmare i dolori muscolari e articolari
Questa guida pratica descrive tutte le migliori tecniche di massaggio tradizionale e offre le istruzioni passo a passo fornite da eminenti terapeuti.
le belle fotografie vi condurranno ad apprendere con facilità:
il massaggio completo per il corpo, dalla testa ai piedi: le sequenze per il viso, il collo e le spalle, le braccia, il torace e la schiena, le gambe e i piedi.
l’automassaggio: massaggiare il proprio corpo è il modo più semplice ed efficace per ridurre la tensione e ritrovare l’energia, in qualsiasi momento se ne senta il bisogno.
Il massaggio istantaneo: dieci minuti da dedicare alle spalle e al collo, per alleviare all’istante dolore e tensione senza che sia necessario togliersi gli abiti.
il massaggio per i neonati: un contatto rassicurante in grado di rafforzare il legame naturale tra i genitori e i figli, che, com’è noto, quando sono molto piccoli rispondono istintivamente al linguaggio del tatto.
Il massaggio per gli sportivi: le tecniche per lenire il dolore causato da strappi, slogature e crampi; inoltre, le sequenze da eseguire prima dell’allenamento per scaldare i muscoli e migliorare le prestazioni.
Il massaggio sensuale: un momento quantomai piacevole e stimolante nella vita di coppia, poiché crea intimità e risveglia i sensi.
Il massaggio è un’arte antica, praticata in svariati paesi da centinaia d’anni, e i suoi benefici sono noti. Il rilassamento che ne consegue aiuta a sconfiggere lo stress, a sciogliere i muscoli contratti e doloranti, a calmare il mal di testa e a risolvere i problemi d’insonnia. Il massaggio, tuttavia, può anche essere corroborante, contribuendo così a migliorare le funzioni di molti apparati, ad accelerare la guarigione, a tonificare i tessuti e a ritrovare l’energia persa.
Tutti possono trarre vantaggi da questa potente forma di comunicazione, altrettanto piacevole da praticare e da ricevere. Una guida appropriata e un po’ di pratica sono ciò che occorre per arrivare a eseguire un massaggio terapeutico incredibilmente efficace, fra le mura e le comodità della propria casa. Acquisendo dimestichezza con una serie di semplici tecniche e sequenze, anche voi imparerete il linguaggio del tatto: un dono prezioso per voi e per gli altri.
Carole McGilvery dirige con successo una società di marketing e pubbliche relazioni specializzata nella promozione di terapie naturali e attività di beneficenza. Ha contribuito al lancio di prodotti e servizi innovativi, inclusi ospedali, una clinica – la Harley Street – e vari centri di medicina alternativa. Inoltre collabora alla realizzazione di programmi radiofonici sulla filosofia e la medicina naturale.
Jimi Reed svolge da molti anni l’attività di giornalista, direttrice di redazione e annunciatrice. Ha collaborato a importanti riviste femminili, in qualità di esperta in materia di salute e bellezza e in quello che è stato da sempre un suo grande interesse, la medicina alternativa.
Argomenti: Benessere, Contatto Corporeo, Discipline Corporee, Medicina Alternativa, Medicina Naturale, Salute, Salute Psico-Fisica, Studio Pratica e Ricerca, Tecniche di Massaggio,