Guida al Bioritmo – Come Calcolare e Scoprire in Anticipo i Giorni Si e i Giorni No
Autore/i: Occhiuto Enzo
Editore: Armenia Editore
pp. 192, nn. figure b/n, Milano
Spesso ci sentiamo stanchi, depressi o poco dinamici oppure, peggio ancora, pervasi da un persistente senso di malessere apparentemente senza cause fisiche. Quando capitano questi malesseri, esclusa la possibilità di una influenza incipiente, non ci resta che ricercarne le cause nel bioritmo. Se il nostro bioritmo è in fase no è inutile ricorrere a stimolanti per migliorare la forma fisica, l’unico rimedio consiste nell’organizzare i propri impegni in armonia con il ciclo, che è regolare e quindi prevedibile in ogni sua fase. E, dato che nel ciclo le fasi no si alternano regolarmente alle fasi si, durante le quali tutte le nostre facoltà fisiche e psichiche sono acuite al massimo, il vantaggio di poterle prevedere e organizzare è, logicamente, immenso, perché ogni persona di buon senso farà in modo che gli avvenimenti importanti capitino nelle fasi migliori… il giovane ma espertissimo autore di questo libro non solo svela in modo chiaro e discorsivo tutti i segreti del bioritmo, ma dimostra l’efficacia di quanto asserisce in applicazioni pratiche eseguite su personaggi famosi dello sport e dello spettacolo.
Un libro agile e piacevole, da leggere come un romanzo ma da tenere sempre a portata di mano perché anche dopo essere diventati espertissimi nel tracciare il proprio bioritmo (e le istruzioni per farlo sono semplici e complete), potrebbe verificarsi una situazione particolare in cui si rendesse necessario confrontare la propria esperienza con una di quelle proposte.
- Che cosa sono i bioritmi
- Alla scoperta dei bioritmi
- Come si calcolano e si interpretano i bioritmi
- Testimonianze e esempi sulla validità dei bioritmi
Appendice
Argomenti: Autocoscienza, Autoguarigione, Autorealizzazione, Consapevolezza, Cronobiologia e Ritmi del Tempo, Equilibrio,