Goddess – La Dea
Titolo originale: Goddess
Autore/i: Victor Barbara
Editore: Sperling & Kupfer Editori
prima edizione, ringraziamenti e nota dell’autrice, traduzione Fabio Paracchini, collana: Nuoviritmi collana diretta da Massimo Cotto.
pp. 384, ill. a colori e in b/n f.t., Milano
Barbara Victor propone una biografia di Madonna, nota rockstar la cui carriera è giunta quasi al trentesimo anno d’età. Un viaggio nell’anima della cantante, tra i suoi capricci e le sue magiche intuizioni, i suoi scandali e le trasformazioni, che non tardano a diventare moda. La favola appassionante di una material girl che continua ad aver voglia di stupire, come cantante ma anche come moglie e come madre.Quello che ti sembra di possedere, quando compri uno dei suoi album, non è solo la sua musica provocatoria o struggente, non sono i testi che parlano di religione e bisessualità, di amore, maternità e morte. Quello che lei ti illude di possedere è lei stessa: capricciosa, calcolatrice, sensuale, pragmatica…«Più che sogni, Madonna ha obiettivi», scrive l’autrice, una giornalista che ha seguito la star negli ultimi dodici anni. Documentatissima e corredata da uno splendido inserto fotografico a colori, una biografia che traccia l’anima della material girl più famosa del mondo.
Barbara Victor, americana, è una giornalista che ha coperto a lungo l’area mediorientale, scrivendo per testate come Life Magazine, Elle e The International Herald Tribune. Attualmente collabora con Politique Internationale, Madame Figaro e la BFM Radio.
Ringraziamenti
Nota dellautrice
- Don’t Cry For Me Argentina
- Who’s That Girl?
- Lucky Star
- Material Girl
- Blond Ambition
- Epilogo
Fonti
Argomenti: Libri vari,