Gli Influssi del Cosmo sulla Vita Terrestre
Come i «Cicli del Cielo» condizionano la nostra esistenza
Autore/i: Playfair Guy; Hill Scott
Editore: Casa Editrice Meb
unica edizione, introduzione degli autori, traduzione di Guido Dalla Casa.
pp. 352, 6 tavv. b/n f.t., ill. b/n, Torino
Ciascuno di noi, attimo per attimo, è un perfetto terminale ricevente del “Programma Cosmico”, il complesso di forze invisibili che lega noi, come ogni altro essere vivente, con il Sole, la Luna, i pianeti e le lontane stelle.
Per essere soggetti alle forze cosmiche non c’è bisogno di venir lanciati nello spazio e neppure di lasciare la nostra camera. Però che cosa siano davvero queste fantastiche forze è un mistero che solo ora cominciamo a sfiorare.
Questo libro non è soltanto una meravigliosa rassegna dei segreti delle ultime scoperte scientifiche, è anche un primo tentativo per mostrare all’uomo una nuova ed inedita visione di se stesso.
– Le “case maledette”
– La previsione astrologica dei terremoti
– Una scienza nuova: la biometeorologia
– L’essere umano: un perfetto risonatore cosmico
– Radiazioni telluriche e rabdomanzia
– Gli enigmi delle macchie solari .
– Misteriose combustioni spontanee
– Bombardamenti di onde dallo spazio
– Gli influssi del clima
– I poteri segreti degli animali
“Apprendere come funziona l’universo e conoscere le forze che agiscono al suo interno è l’attività più nobile dell’uomo: è letteralmente come leggere la parola di Dio”. (Edward R. Dewey)
Scott Hill, americano, è dottore in biofisica e dopo alcune esperienze di studi e di insegnamento a Copenhagen è rientrato recentemente in patria. Lavora ora presso l’Università della California. La sua instancabile attività di ricercatore è ben nota. Collabora con regolare frequenza con riviste e pubblicazioni parapsicologiche e scientifiche.
Guy Lyon Playfair si interessa ormai da anni di ricerche al limite della scienza. È autore di articoli e pubblicazioni tradotte un po’ ovunque e di The Indefinite Boundary e The Flying Cow, comparso in questa stessa Collana con il titolo Magia Brasiliana, un avventuroso viaggio nel mondo dell’ignoto, in una terra favolosa. Lavora e vive a Londra, dove si dedica a tempo pieno allo studio delle fenomenologie paranormali.
Argomenti: Cosmologia, Spazio Cosmico, Universo,