Gli Animali hanno un’Anima?
Autore/i: Bozzano Ernesto
Editore: Armenia Editore
copertina di Claudio Baini.
pp. 288, Milano
Gli animali hanno un’anima? Quante volte, giocando con i nostri amici animali, abbiamo pensato che manchi loro solo la parola per comunicare “sensazioni e pensieri” che sono presenti in loro! Forse essi vogliono dirci qualcosa che ci sfugge perchè ci manca la chiave per capire il loro linguaggio. Questo libro, unico nel suo genere, affronta per la prima volta il problema dei cosiddetti animali pensanti, raccontando, come numerosi studiosi siano riusciti a comunicare con la psiche animale. I cavalli di Elberfeld e i cani di Mannheim hanno dimostrato di essere capaci di comprendere il senso delle parole scritte, di comporre piccole frasi, di estrarre radici quarta e quinte da numeri di 6 o 7 cifre, di comporre periodi con senso compiuto esprimendo una sorprendente spontaneità di pensiero.
Ernesto Bozzano, il maggior studioso italiano di parapsicologia, spiega le tecniche usate dai più noti esperti del mondo per comunicare con gli animali, giungendo alla conclusione che la pschicità dell’uomo e quella animale dimostrano una sorprendente identità. L’animale infatti agisce nelle manifestazioni telepatiche come agente e percipiente, è spettatore o protagonista di fenomeni di infestazione, l’animale è soggetto a fenomeni premonitori e si materializza nelle sedute spiritiche. Gli animali hanno dunque un’anima? Questo libro vi aiuterà a comprendere meglio i nostri inseparabili amici.
Ernesto Bozzano nacque a Genova il 9 gennaio 1862 e morì in quella città il 24 giugno 1943. Visse sempre solo e si dedicò con grande passione allo studio della parapsicologia di cui
indagò ogni ramo, pubblicando circa cinquanta libri sulle varie tematiche. Ernesto Bozzano è considerato ancora oggi uno dei più grandi eruditi nel campo della parapsicologia ed il maggiore studioso italiano di spiritismo.
Di lui, nella stessa collana, sono stati già pubblicati LA CRISI DELLA MORTE e POPOLI PRIMITIVI E MANIFESTAZIONI PARANORMALI.
Prefazione di Gastone De Boni
Introduzione
- Allucinazioni telepatiche in cui funge da agente un animale
- Allucinazioni telepatiche in cui funge da percipiente un animale
- Allucinazioni telepatiche percepite collettivamente dagli animali e dall’uomo
- Visioni, non più telepatiche, di fantasmi umani percepiti collettivamente dagli animali e dall’uomo
- Casi in cui soltanto gli animali diedero segno di percepire manifestazioni paranormali
- Animali e fenomeni d’infestazione
- Apparizioni di fantasmi animali identificati
- Manifestazioni post-mortem di animali con modalità inconsuete di estrinsecazione
- Animali e premonizioni
- Materializzazioni di animali
Conclusioni
Argomenti: Anima, Animali, Studio Pratica e Ricerca,