Gli Amici dell’Anima – I Fiori di Bach
38 schede essenziali per conoscere tutti i fiori del Dottor Bach, per curare i disagi dell’anima e ritrovare l’equilibrio interiore
Autore/i: Scheffer Mechthild
Editore: Armenia Editore
traduzione di Luisa Leveni, titolo originale: Bach-Blutenbilder.
libro pp. 16, 38 schede 19×19 cm, Milano
Ciò che noi definiamo «malattia» era per il dottor Bach il culmine di un disordine interiore dalle radici molto profonde. Sulla base delle teorie del medico inglese la ragione principale dei conflitti interiori che scatenano una malattia va ricercata nei sentimenti negativi generati da egoismo e mancanza di amore. Entrare in comunicazione con il proprio Io Superiore ritrovando armonia ed equilibrio è quanto possono aiutarci a fare i trentotto fiori di Bach, ciascuno dotato della capacità di riattivare il potenziale energetico presente nell’animo di ogni individuo.
Attraverso i colori, le sfumature, i morbidi giochi di luce, le bellissime fotografie dei fiori di Bach racchiuse in questo cofanetto infondono in chi le osserva una forte calma interiore; il testo essenziale che accompagna ogni piccolo quadro permette al lettore di capire quando il cammino verso la guarigione ha inizio.
Mechthild Scheffer è insegnante incaricata del Dr. Edward Bach Centre per la Germania, l’Austria e la Svizzera.
Argomenti: Medicina Alternativa, Medicina Naturale, Medicina Organicista, Piante Officinali, Storia della Medicina,