Genitori Difficili
A tutti i genitori delusi dei propri figli affinché possano capire, e anche correggere, prima di arrendersi, i loro comportamenti verso questi giovani disorientati da una società avara di amore.
Autore/i: Aprile Giuseppe
Editore: Siad Edizioni
pp. 192, Milano
Genitori e figli, due generazioni spesso in aperto contrasto. Si propongono nuovi modelli educativi, si dà la colpa alla società consumistica, si accusano i genitori di lassismo o di autoritarismo, ma la verità – secondo l’Autore – è che finalmente oggi l’arte del genitore si è rivelata per quella che è: pura e semplice improvvisazione.
È questo un volume sui genitori, dei quali scruta i comportamenti, la personalità, le identificazioni, l’affettività, i retroscena individuali e altri atteggiamenti che impercettibilmente «marchiano» i figli. Una parte del volume è dedicata alla conoscenza della mentalità infantile e ai vari traumi psichici, compresi quelli sessuali.
Ne risulta un’esposizione agile, secondo lo stile di Aprile, ma rigorosamente scientifica, dedicata a tutti quei genitori delusi dai propri figli affinché possano capire e anche correggere, prima di arrendersi, i loro comportamenti verso questi giovani disorientati da una società avara di amore.
Opere di Giuseppe Aprile pubblicate dalla SIAD Edizioni e dell’Armenia Editore: I misteriosi libri dell’India, Il dizionario dei sogni, La droga, Stress e antistress, Guida all’interpretazione dei sogni, Il gioco dell’amore, Stress e salute, Coppia: cominciamo dal sesso.
Argomenti: Comportamento, Comunicazione, Educazione, Età Moderna e Contemporanea, Società Moderna,