Genesi e Big Bang
Uno straordinario parallelo fra cosmologia e Bibbia – La scoperta dell’armonia fra Bibbia e scienza moderna
Autore/i: Schroeder Gerald L.
Editore: Interno Giallo Editore
prima edizione, traduzione di Lidia Perria.
pp. 264, Milano
Risultato del viaggio di uno scienziato, durato 35 anni, fra il prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology) e Gerusalemme, Genesi e Big Bang sostiene l’affascinante tesi che gli avvenimenti di miliardi di anni seguiti – secondo i cosmologi – al Big Bang e gli avvenimenti dei primi sei giorni descritti dalla Genesi sono, in realtà, gli stessi. In altre parole, essi sono realtà identiche descritte in termini diversi.
Con un linguaggio allo stesso tempo tecnicamente esatto e sorprendentemente accessibile, Gerald Schroeder riconcilia i fatti osservati dalla scienza con la stessa essenza della religione occidentale: il resoconto biblico della creazione. Analizzando e interpretando con estrema cura i principi scientifici e gli analoghi passaggi delle Scritture, Schroeder giunge a una conclusione tanto chiara e inequivocabile da spingere a chiedersi come mai nessuno ci era ancora arrivato.
Per il lettore, credente o non credente, ebreo o cristiano, il libro rappresenterà certo un modo radicalmente nuovo di interpretare gli avvenimenti chiave della vita dell’universo.
Gerald L. Schroeder, fisico e teologo, si è laureato al Massachusetts Institute of Technology. Suoi saggi sono apparsi su Newsweek, sul Jerusalem Post (Schroeder risiede in Israele) e numerose altre pubblicazioni scientifiche.
Argomenti: Conoscienze Scientifiche, Ricerca Scientifica, Scienza,