Fulvio Rendhell e il Circolo Spiritico Navona 2000 – Documenti
Autore/i: Autori vari
Editore: Mastrogiacomo Editore
a cura di Sergio Conti.
pp. 208, nn. fotografie e illustrazioni in bianco e nero, Padova
Fulvio Rendhell è da considerare il più grande medium dei nostri tempi, tale da essere paragonato ai famosi medium del passato quali Eusapia Paladino, Florence Cooke, Eva Carrière, Daniel Home, Linda Gàzzera, Elisabetta d’Esperance e pochi altri che hanno ottenuto i fenomeni spiritici più importanti comprese le materializzazioni di fantasmi. Infatti gli ectoplasmi fantasmatici ottenuti dal Rendhell nulla hanno da invidiare a quelli del passato, compreso quello del ritorno, dopo cento anni, del celebre spirito di Katie King.
A Rendhell, che si serve di una particolare tecnica «magica spiritica», si deve anche la ripresa cinematografica a raggi infrarossi, da parte di una troupe scientifica tedesca, di un fantasma alto tre metri in movimento: unico esempio al mondo.
Levitazioni, apporti, apparizioni e tanti altri fenomeni della casistica spiritica sono stati ottenuti durante le sedute di Rendhell il quale non è da confondere con tanti sedicenti medium «parlanti» i cui messaggi spesso sono un prodotto soggettivo. I grandi medium non sono celebri per quello che hanno detto ma per quello che hanno fatto vedere oggettivamente, e a tale schiera va annoverato Rendhell che per anni operò nel famoso «Circolo Spiritico Navona 2000».
Questo libro, che vuole essere la testimonianza della loro storia, è stato scritto dal giornalista Sergio Conti, uno dei più noti studiosi italiani di parapsicologia, il quale, tramite una ricerca minuziosa e rigorosa, ne ha ricostruito gli avvenimenti più salienti, fornendoci un racconto avvincente e appassionato ricco di documenti e fotografie.
Prefazione
- Il Circolo spiritico Navona 2000
- Una seduta allucinante
- Spiritismo magico
- Sedute Lilithiane e mantriche
- Sedute vampiriche
- Fantasmi
- Un gatto fantasmatico
- Una guerra vinta
- Spiritismo nelle scuole
- Il fantasma di Katie King
- Il ritorno di Katie King
- Spiriti celebri
- Intervista stampa
- L’istante della morte
- Una seduta cinematografica unica al mondo
- L’ultima seduta
- La macchina della verità
- Una favola da raccontare
Argomenti: Metapsichica e Medianità, Paranormale, Parapsicologia, Spiritismo,