Feng Shui
Per vivere l’ambiente in armonia, in salute, benessere e felicità
Autore/i: Waring Philippa
Editore: Casa Editrice Meb
a cura di Giuliana Bernardi, introduzione dell’autrice.
pp. 160, nn. ill. b/n, Padova
Il Feng Shui, un’antica dottrina cinese, che esiste da quasi tremila anni e nel frattempo seguita da architetti di tutto il mondo, insegna l’arte di vivere in armonia, aiutando a trovare l’ambiente ideale.
I sostenitori del Feng Shui affermano che dove vivete e come sistemate le vostre stanze può influenzare significativamente l’armonia della vostra vita e la vostra salute. Traendo vantaggio dal Chi, l’energia vitale, che circola ovunque, potete influire sul vostro benessere.
Vi siete mai domandati perché vi sentite a vostro agio in un posto piuttosto che in un altro? Perché alcune case sembrano portare sfortuna a chi vi abita e nessuno vi si sente a proprio agio? Potrebbe dipendere dal modo in cui è stato costruito l’edificio, naturalmente, o dal quartiere in cui si trova o dai vicini stessi. Il nostro senso di disagio può dipendere anche da altri fattori come spazi troppo stretti, paesaggi scarni o abitazioni mal proporzionate.
Questo libro vi indica come porre rimedio a questi problemi con delle piccole contromisure: collocando nella vostra abitazione, al posto giusto, uno specchio o delle piante, una parete divisoria o dei quadri, o se si tratta del giardino, costruendo dei piccoli muretti o dei sentieri con curve.
Philippa Waring è vissuta in Asia,L dove ha appreso la scienza del Feng Shui. E autrice di testi sulla predizione. Ha lavorato con la Chicago University Press. Attualmente vive tra Singapore, l’Australia e Londra.
Argomenti: Benessere, Cultura Cinese, Energia, Feng Shui, Salute, Salute Psico-Fisica,