Femminilità e Femminismo
Saggio sulla Donna nel Mondo della Tradizione
Autore/i: Minguzzi Edy
Editore: Alkaest
introduzione dell’autrice.
pp. 256, nn. tavv. b/n f.t., Genova
La femminilità, con le connotazioni di passività e dedizione che il Femminismo rifiuta, è una condizione innata, o è l’effetto di un costume politico e sociale?
Se è prodotto di cultura, si può modificare; ma se è innata le Femministe distruggendola si autodistruggono, e, tesa alla ricerca di un maggiore benessere materiale ed economico, perdono irrimediabilmente un potere più arcano, inerente al polo femminile, che si esplicava anche nella magia; un potere che si conservava potenziando proprio quelli che oggi sono ritenuti inutili tabù, e che invece nel mondo della Tradizione avevano una precisa finalità: mantenere integro e intatto il senso dell’esistenza e suscitare la forza magica del femminile.
Edy Minguzzi, laureata in Lettere Classiche, specializzata in Glottologia e Filologia Classica, autrice “di Alchimia, consulente alla Casa Editrice Mursia per Magia, Esoterismo e Astrologia, Traduttrice per la stessa di varie opere dello stesso argomento (Chochod, Storia della Magia,. M. Meyer, Sinastria) collaboratrice per l’Astrologia presso l’Annuario Rizzoli e autrice di parecchi articoli di esoterismo, ermetismo e astrologia su settimanali a grande diffusione e su riviste specializzate.
Collabora al quotidiano «Il Giorno», edizione televisiva, per la parte astrologia. Articoli su Lingue e Didattica, su linguistica e glottologia.
Argomenti: Donna, Femminilità, Società, Storia dei Costumi, Universo Femminile,