Esperimenti Pratici di Magia
Autore/i: Foresti Luigi
Editore: Casa Editrice Meb
pp. 112, ill. b/n, Torino
Come divenire esperti manipolatori delle immani forze occulte racchiuse nel vostro volere ed agire con indicibile potenza sugli uomini e sulle cose.
Metodo pratico per usare il pendolo magico, entrare in contatto coi defunti, spostare oggetti a distanza, costruire una camera Kirlian.
Esiste una grande quantità di libri dedicati alla Magia (sia bianca che nera), alla sua storia, alle sue radici di pensiero e filosofiche, ai personaggi occulti che, nei secoli, l’hanno praticata, agli aspetti teorici e speculativi, ad essa collegati.
Ve ne sono; però pochissimi che ne affrontano gli aspetti pratici, trasformando, cioè in prassi operativa quelli che sono gli insegnamenti e le indicazioni teoriche. È forse per tale motivo che l’Autore di questo manuale afferma di essere andato con quest’opera, controcorrente, chiarendo esperimenti, tecniche ed operazioni di natura magica troppo sovente tenuti nascosti.
Ne è nato un libro affascinante e pieno di sorprese per chi, seguendo i consigli chiaramente esposti nel testo, voglia avvicinarsi al mondo incantato che spazia dell’occulto allo spiritismo, dalla parapsicologia alla radioestesia, per giungere, infine, alla vera e propria Magia, matrice primaria di ogni aspetto ignoto della nostra realtà.
Argomenti: Magia, Occultismo,