Esiste l’Aldilà
Un’eccezionale testimonianza rigorosamente documentata
Autore/i: Sardos Albertini Lino
Editore: Rizzoli
prefazione di Padre Pasquale Magni e Paola Giovetti.
pp. 208, nn. ill. b/n, Milano
Questo libro è la cronaca di un dialogo tutto speciale: un dialogo tra due diverse dimensioni, tra l’Aldiquà e I’Aldilà, tra un padre che chiama e un figlio, morto in circostanze drammatiche, che risponde. il dialogo avviene attraverso una medium che pratica un bizzarro tipo di scrittura automatica, grazie al quale si dipana il filo che tiene uniti l’avvocato Lino Sardos e il suo Andrea. Critico e incredulo all’inizio, Lino Sardos, ha dovuto arrendersi ai fatti inspiegabili che Andrea è stato in grado di addurre, alla logica ferrea delle risposte, alla loro consequenzialità.
i contenuti, decisamente superiori alla cultura sensitiva ma in linea con quella di un giovane coito quale era Andrea, sono soprattutto tesi ad esprimere il fine ultimo di questo particolare contatto: contribuire a far crescere negli uomini la credenza nell’Aldilà. Avvincente come un romanzo, pervaso – pur nella situazione dolorosa – di fede e speranza, questo libro farà meditare profondamente i suoi lettori.
Avvocato cassazionista, libero professionista, Lino Sardos Albertini esercita l’attività a Trieste dove risiede, in via Piccardi 43. Ha svolto anche varie attività a carattere culturale e civico nell’ambito delle quali è stato fra l’altro Presidente dell’Accademia di Studi Giuridici ed Economici «Cenacolo Triestino» e Presidente della Giunta diocesana di Azione Cattolica di Trieste. E tuttora Vice Presidente nazionale dell’Unione Paneuropea Italiana e Presidente dell’Archeoclub di Trieste. E autore di vari studi di carattere giuridico, civico ed europeistico.
L‘autore ha raccolto la documentazione relativa ai fatti successivi al presente libro e i suoi risultati spirituali e religiosi nei volumi «Dall’Aldilà la Fede» (1988) e «Prove e indizi dell’Aldilà» (1992).
Argomenti: Aldilà, Fede, Vita dopo la Morte,